28 gennaio 2016

FEBBRAIO_Fiere Mostre & co.



dal 7 febbraio al 20 marzo
Pietra Ligure
APERTURA: IL GIARDINO DEGLI ELLEBORI

Dal 1993 “Il Giardino degli Ellebori” di Pietra Ligure apre al pubblico nel periodo della fioritura, la domenica dalle 13 in poi. Il giardino è un tipico Cottage garden (giardino-orto-frutteto) cinto da alti muri in pietra. Al di fuori dei giorni della Mostra, gli ellebori si possono acquistare in qualsiasi giorno dell’anno compresi i festivi previo appuntamento telefonico. Non si effettuano spedizioni.
Le proprietarie Anna e Carla Barbaglia hanno iniziato la raccolta 47 anni fa coltivando l’Helleborus niger ereditando la passione dalla madre californiana.

http://www.ilgiardinodegliellebori.it/


10 febbraio
MILANO- Associazione VERDISEGNI
Conferenza:Le piante nel giardino urbano

Marco Bay, paesaggista e Enrico Cappellini, vivaista
http://nuke.verdisegni.org/




16, 17 e 18 febbraio
ANGERS (FRANCE)- Parc Expo
SALON DU VEGETAL

An immersion in the plants and flowers world which has attracted professionals for 30 years
A real platform for professional exchange, the Salon du Végétal is THE main event in the plants and flowers sector as it gathers in the same place all the participants in of our industry:
-growers, nurserymen, plant breeders
-landscaper gardeners, municipal gardens and services,
-garden centres and florists
-journalists, teachers and researchers, suppliers, etc.
http://www.salonduvegetal.com/pro/en/

18 e 19 febbraio
TREVISO_Fondazione Benetton-via Cornarotta 7-9
Giornate internazionali di studio sul paesaggio 2016


Nel febbraio 2016 giungono alla dodicesima edizione le Giornate internazionali di studio sul paesaggio, con un titolo conciso che annuncia un tema ben presente nella comunità scientifica e nel mondo istituzionale, ma che vorremo allargare a un maggiore confronto critico, e a uno scambio di esperienze che segue le linee di ricerca della Fondazione che, attorno al tema dello studio e la cura dei luoghi, come sempre invita allo stesso tavolo di discussione figure provenienti da campi disciplinari, aree geografiche e ambiti di lavoro tra loro diversi.
http://www.fbsr.it/fbsr.php/il_paesaggio/giornate_di_studio/Sul_ritorno_del_bosco

24, 25 e 26 febbraio
RHO (MI)Fiera Milano, Strada Statale 33 del Sempione, 28
MYPLANT & GARDEN

Myplant & Garden si conferma la manifestazione che ha saputo dare risposte alle richieste delle aziende del settore florovivaistico, della progettazione, dell’edilizia e di tutta la filiera del verde. Myplant & Garden ha dimostrato di essere lo strumento delle aziende: fin dalla prima edizione si è mossa per offrire al settore nuovi stimoli, mercati, idee e un profilo di visitatore variegato, nuovo. Nel 2016 Myplant & Garden vuole continuare a intercettare gli andamenti del mercato e cavalcarli: un marketplace centrale e di caratura internazionale, dove il made in Italy sempre più recupera il prestigio che gli è dovuto. Nel polo fieristico più grande d’Europa, Fiera Milano Rho, Myplant & Garden agisce da incentivo all’italianità, ridando lustro al nostro florovivaismo nel mondo.
http://myplantgarden.com/it/

26, 27 e 28 febbraio
PARABIAGO (MI)- Crespi Bonsai
BONSAI SHOHIN FESTIVAL

Da venerdì 26 a domenica 28 febbraio a Parabiago (Mi), negli spazi Crespi Bonsai, si terrà il Bonsai Shohin Festival, un’ampia esposizione di bonsai shohin e mame durante la quale è prevista anche l’apertura delle nursery al pubblico.
Il maestro giapponese Hiroki Miura, esperto di shohin già noto al pubblico italiano, curerà personalmente l’allestimento e terrà un corso specificamente dedicato alle tecniche di formazione e di mantenimento adatte agli esemplari di piccole dimensioni, oltre a lezioni sull’esposizione e dimostrazioni. In questa occasione si terrà una nuova edizione del Bonsai Expo Contest, concorso dedicato all’esposizione degli shohin.
http://www.crespibonsai.com/Pages/it_crespi_eventi.aspx
 

27 e 28 febbraio
FERRARA- FerraraFiere, Via della Fiera 11
POLLICE VERDE

Per chi ama il verde, l'orticoltura hobbistica, il piccolo frutteto famigliare.
Per chi cerca novità e idee per arredare o rinnovare ed abbellire gli spazi esterni della casa.
Per chi vuole rendere "green" il proprio balcone o terrazzo.
Per tutti c'è Pollice Verde, la mostra-mercato del giardinaggio in programma a Fiera di Ferrara.
http://www.polliceverdefiera.it/

Nessun commento:

Posta un commento