22 ottobre 2015

week-end verde_23-25 ottobre

Villa Pisani Bolognesi Scalabrin
24 e 25 Ottobre
Vescovana(PD)- Villa Pisani Bolognesi Scalabrin
GIARDINITY
Dedicato a Evelina Pisani genius loci del posto e ideato dalla proprietaria Mariella Bolognesi Scalabrin, la precedente manifestazione, I Bulbi di Evelina Pisani, cresce e diventa Giardinity, curato ora da Carlo Contesso, garden designer e penna di Gardenia e Corriere della Sera, arricchendosi di espositori e relatori internazionali.

24 e 25 ottobre
Strassoldo (UD)- Castello di Sopra e di Sotto
IN AUTUNNO: FRUTTI, ACQUE E CASTELLI
L’affascinante evento, che è patrocinato dal FAI, è dedicato all’autunno e ai suoi colori ed è nato per far conoscere due antichi manieri privati, cuore del romantico borgo di Strassoldo, uno scrigno storico situato nella Pianura Friulana, in provincia di Udine. Nel brolo, l’area vivaisti accoglierà una nicchia di espositori d’eccellenza, caratterizzati dalla passione per la ricerca, la conservazione e la produzione di piante dimenticate, particolari e rare.

24 e 25 ottobre
CASERTA- Casa San Bartolomeo, via Rognano
GIARDINI DEL VOLTURNO
La mostra sarà un punto di ritrovo per appassionati , esperti e neofiti e proporrà variegate esposizioni per tutto ciò che riguarda arredo da giardino, arte topiaria, terrecotte, enogastronomia biologica, profumi e prodotti naturali. Il tutto impreziosito come sempre dalla presenza di importanti vivaisti italiani.

24 e 25 ottobre
FERRARA- Piazza Castello
AUTUNNO DUCALE
Le tradizioni del Ducato Estense in una rassegna di piante, fiori, frutti dimenticati, eccellenze enogastronomiche tipiche delle terre degli estensi.

Nessun commento:

Posta un commento