3 luglio 2015

week end verdi






30 giugno-5 luglio 
GRAN BRETAGNA- SURREY, East Molesey, Hampton Court Palace 
HAMPTON COURT PALACE FLOWER SHOW 
La Hampton Court Palace Flower Show è una delle più grandi mostre floreali del mondo, con una sezione dedicata alla mostra di giardini progettati a tema, organizzata dalla Royal Horticultural Society. 
4 e 5 luglio
CREDERA RUBBIANO (CR), Vivai Bambù, via Dosso di Mattina 12
GRANDE MOSTRA DI LOTI E NINFEE
In occasione della mostra-mercato sarà̀ visitabile la collezione più̀ grande d’Europa di fior di loto e ninfee con oltre 500 fra specie e varietà̀ tutte fiorite. Saranno inoltre presentati nuovi ibridi di fior di loto, nuove varietà̀ rifiorentissime, selezionate dal dr. Mario Brandazzi.

6 e 7 luglio
ASSISI, il lavandeto di Assisi
FESTA DELLA LAVANDA
La festa della lavanda di Assisi è  un' occasione per trascorrere un  week end  in campagna ammirando le bellezze che offre la natura, in questo caso, i nostri campi di 2 ettari, coltivati con la nostra rarissima collezione di varietà di lavanda: filari di lavanda viola, bianchi, blu, rosa, lo stupendo giardino delle salvie ornamentali e il campo delle erbe aromatiche, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi

20 luglio-31 ottobre
VERBANIA-PALLANZA (VB) – Villa Taranto, via V. Veneto 111
MOSTRA DELLE DALIE
Dall’ultima decade del mese di luglio sino fine ottobre, il “Labirinto delle Dahlie” affascina e incanta i visitatori con lo spettacolo di oltre 1.700 piante fiorite suddivise in oltre 350 varietà, in un gioco di colori, grandezze e forme, che non hanno paragoni con nessun’altra essenza floreale. Spiccano tra queste le Decorative, a grande fiore, tra cui l’appariscente Emory Paul le cui infiorescenze superano i 25 centimetri di diametro, le Pompon tra le quali ricordiamo la Little William, i cui capolini sferici a nido d’ape a volte non raggiungono i 5 mm di circonferenza.

Nessun commento:

Posta un commento