25 giugno 2015

week end verde





dal 20 giugno a fine ottobre 
VERBANIA-PALLANZA (VB) – Villa Taranto, via V. Veneto 111
VICTORIA CRUZIANA in flower 
È la regina delle piante acquatiche originaria delle aree dei grandi bacini fluviali dell’America meridionale, dal 1956 ha trovato il suo habitat naturale nella Serra dei Giardini Botanici di Villa Taranto, dove, nei periodi di maggiore attività vegetative le foglie raggiungono i 2 metri di diametro. 




27 e 28 giugno
PINEROLO (TORINO) Il Torrione, via del Galoppatoio, 20
Fioritura delle ortensie
Il Torrione, parco disegnato dal Kurten nel 1835, sarà in festa per la fioritura delle ortensie, oltre 70 specie pregiate diverse, con visite guidate a cura della dott.ssa Gullino dell’Università di Torino, al mattino ore 10 e 11.45; pomeriggio ore 15 e 17. Nel corso della mattinata stage sul riconoscimento e la potatura delle ortensie a cura della prof.ssa Eva Boasso.

27 e 28 giugno
SALE SAN GIOVANNI (CN)
NONSOLOERBE
"Non solo Erbe" si svolge nell'ultimo fine settimana di giugno, nel periodo di massima fioritura delle piante officinali per dare la possibilità a tutti di partecipare a visite guidate alle coltivazioni e di immergersi tra i meravigliosi colori e gli inebrianti profumi della campagna. Nella giornata di domenica le suggestive vie del centro storico si riempiranno di stands con esposizione e vendita di erbe officinali e aromatiche, prodotti erboristici, agricoli e loro derivati, tutti rigorosamente provenienti da coltivazioni biologiche.
http://www.comune.salesangiovanni.cn.it/Guidaalpaese/tabid/9026/Default.aspx?IDDettaglio=3015

20 e 21 giugno, 27 e 28 giugno, 6 e 7 luglio
ASSISI, il lavandeto di Assisi
FESTA DELLA LAVANDA
La festa della lavanda di Assisi è  un' occasione per trascorrere un  week end  in campagna ammirando le bellezze che offre la natura, in questo caso, i nostri campi di 2 ettari, coltivati con la nostra rarissima collezione di varietà di lavanda: filari di lavanda viola, bianchi, blu, rosa, lo stupendo giardino delle salvie ornamentali e il campo delle erbe aromatiche, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi
Festa-della-lavanda-di-Assisi

27-28 giugno
CREDERA RUBBIANO (CR), Vivai Bambù, via Dosso di Mattina 12
GRANDE MOSTRA DI LOTI E NINFEE
In occasione della mostra-mercato sarà̀ visitabile la collezione più̀ grande d’Europa di fior di loto e ninfee con oltre 500 fra specie e varietà̀ tutte fiorite. Saranno inoltre presentati nuovi ibridi di fior di loto, nuove varietà̀ rifiorentissime, selezionate dal dr. Mario Brandazzi.


Nessun commento:

Posta un commento