16 giugno 2014

Liebster Award, il Premio dai Blogger per i Blogger



Che sorpresa! 4tonidiverde  mi ha assegnato il Liebster Award! Grazie ragazze!





“La camera verde” è nato da poco, scrivo quando ho un po’ di tempo e qualcosa da condividere, sperando che qualcuno possa trovare utile e piacevole dedicare qualche minuto al mio blog. Mi fa molto piacere ricevere questo premio perché nasce per promuovere e dare visibilità a blog piccoli e ancora poco visitati e soprattutto perché viene da altri blogger come me... grazie quindi a tutti quelli che condividono creativamente la loro passione! 
Ecco le 5 semplici regole da seguire una volta ricevuto il premio:
1. Ringraziare e linkare chi ti ha conferito il premio (grazie ancora ragazze! http://4tonidiverde.blogspot.it/ )

2. Rispondere alle 10 domande che ti sono rivolte insieme al premio.

3. Nominare altri 10 blog con meno di 200 lettori

4. Proporre 10 domande alle quali i premiati dovranno rispondere

5. Comunicare ai blogger scelti la loro nomina

Rispondo alle 10 domande di 4tonidiverde: 
1.      Quale è la pianta profumata che vi fa chiudere gli occhi quando ne sentite la fragranza nell'aria?
Penso alle notti d’estate, quando il caldo lascia il posto ad un po’ di fresco e il GELSOMINO, profumatissimo, esprime le sue note più dolci.

2.      Se fossi una pianta dove ti piacerebbe vivere?
In un posto incontaminato, magari in montagna, come stella alpina o abete (sperando di non diventare un albero di Natale!)

3.       Quale pianta della quale si ciba un animale ti potrebbe piacere?
Una carota: il bello c’è ma non si vede.

4.       Dai voce ad un animale che ti piace. Se fossi lui cosa diresti agli umani?
Sono un riccio, piccolo e spinoso, sono lento…quando sfrecciate per le strade di campagna state attenti, per favore!

5.       Hai aperto il tuo blog in un momento particolare della tua vita?
Ci pensavo da un po’ e poi un giorno, semplicemente, ho trovato il coraggio di scrivere delle cose che amo.

6.       È cambiato il tuo rapporto con le tue passioni da quando hai un blog? Come?
Sì, mi sembra di sentirle più vicine!

7.       Quanto tempo dedichi in genere al blog nella giornata?
Non è un impegno quotidiano, a volte un’ora a volte tutta una giornata!

8.       Vivere sano, cibo sano e vita all'aperto sono concetti che riesci a includere nella tua vita?
Vivendo a Roma non è facile, ma forse proprio la città mi spinge a non dare per scontato il vivere sano.

9.       Preferisci andare per fiere di cibo o di piante?
Sicuramente quelle di piante, soprattutto quando scopro piante che non avevo mai considerato:  sanno sempre come stupirmi.

10.   Hai mai fatto dei viaggi in funzione della passione per il verde, per il cibo, degli animali o dell'home-style? (Anche solo uno di questi)

Viaggio molto, appena posso scappo! Quando organizzo un viaggio lo faccio seguendo tutte le passioni che elencate e forse anche di più!

E le mie 10 domande:
  1. Come ti è venuta la voglia di scrivere un blog?
  2. Cosa significa per te il titolo del tuo blog?
  3. Quali sono le tue passioni?
  4. Cosa non dovrebbe mancare nel tuo giardino?
  5. Cosa non ci sarà mai nel tuo spazio verde?
  6. Piante aromatiche: la tua preferita?
  7. Se chiudi gli occhi, dove vorresti essere?
  8. Un giardino che hai nel cuore?
  9. Quale libro hai letto e amato ultimamente?
  10. Se potessi chiedere un consiglio a chiunque, a chi e cosa chiederesti?


Questi sono per me i 10 blog che vale la pena conoscere:
pazziperlepiante

ilmondoinungiardino

hortus

Grazie ancora e ci vediamo in rete! 

5 commenti:

  1. grazie Barbara per la "nomination", mi fa molto piacere avere la possibilità di conoscerti e di scoprire nuovi blog verdi! :)
    a presto e buona vita!

    RispondiElimina
  2. Assegnandomi il premio ho avuto anch'io l'opportunità di conoscere e apprezzare il tuo blog e le cose che scrivi. Grazie ancora Barbara da parte di oltre il giardino
    Anna Maria

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara, ho avuto difficoltà ad inserire il commento perciò te lo rimando nel dubbio che non ti sia arrivato il primo. Volevo ringraziarti per il premio che mi ha dato anche la possibilità di conoscere e apprezzare il tuo blog. Ho pubblicato l'articolo con i ringraziamenti ufficiali alla camera verde e relativo link.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  4. Grazie per la graditissima nomination! Pensa che ti ho appena scoperta! Che bel blog, il tuo! Ti seguirò ancora! ;)
    Rispondo qui alle domande:
    1. Come ti è venuta la voglia di scrivere un blog?
    Un po' per caso! Avevo voglia di parlare della mia passione per le piante ma non avevo referenti così ho cominciato ad affidare i miei pensieri alla rete!
    2. Cosa significa per te il titolo del tuo blog?
    "Il piccolo giardino di L." era un titolo provvisorio che poi non ho più cambiato: ormai è passato troppo tempo per farlo e mi ci sono vagamente affezionata!
    3. Quali sono le tue passioni?
    Giardinaggio, viaggi, storia (specialmente quella antica e medievale dei miei studi universitari), letteratura...
    4. Cosa non dovrebbe mancare nel tuo giardino?
    Il glicine che è stato estirpato...
    5. Cosa non ci sarà mai nel tuo spazio verde?
    Per motivi di gusto personale palme, pini, abeti e ulivi e per motivi di spazio alberi ad alto fusto.
    6. Piante aromatiche: la tua preferita?
    La lavanda!
    7. Se chiudi gli occhi, dove vorresti essere?
    In Vietnam, il posto più interessante in cui io abbia viaggiato finora!
    8. Un giardino che hai nel cuore?
    Quello di Villa Pisani, così ricco di storia!
    9. Quale libro hai letto e amato ultimamente?
    "Cent'anni di solitudine" un classico moderno che ancora mi mancava!
    10. Se potessi chiedere un consiglio a chiunque, a chi e cosa chiederesti?
    Non saprei... Avrei così tanti consigli da chiedere in tutti gli ambiti della vita che non riesco a rispondere!

    Alla prossima!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie a voi! e continuate a riempire le pagine dei vostri blog con passione ed entusiasmo! ;-)

    RispondiElimina