30 novembre 2015

Week-End Verdi_DICEMBRE

Carré des Jardiniers a PAYSALIA
1, 2 e 3 dicembre
LIONE (FRANCIA) Eurexpo
PAYSALIA
Paysalia 2015 riunisce 450 espositori  e 14000 visitatori presentando a 360° l'insieme delle professioni del Paesaggismo. La volontà di Paysalia è quella di permettere agli operatori professionali di tutta la Francia di potersi incontrare  e poter scambiare, nel migliore dei contesti, il proprio know how. Tutti gli operatori che concepiscono, realizzano e curano  gli spazi verdi pubblici  potranno incontrare a Paysalia i più interessanti  produttori di materiali, utensili, vegetali e la più ampia offerta internazionale di prodotti per il Paesaggismo senza dimenticare nessuno, dai vivaisti ai fabbricanti di arredo urbano, sistemi di irrigazione ,bacini e molto  altro.

19 novembre 2015

Novità Editoriali in Verde_NOVEMBRE

Il giardino del giardiniere 
di Madison Cox 
Editore L'Ippocampo 
28 settembre 2015, 490 p., ill., rilegato tela 
Prezzo di copertina € 49,90
Oltre ad offrire una straordinaria panoramica sull'arte del giardinaggio in ogni continente, "Il giardino del giardiniere" è anche un'utile fonte d'ispirazione per chi voglia allestire un proprio spazio fiorito all'aperto.

4 novembre 2015

Dai Diamanti non Nasce Niente di Serena Dandini

Ignoravo che Serena Dandini avesse la passione per il verde (naturalmente questo me l'ha fatta salire di vari punti) e non sapevo bene cosa aspettarmi, ma quello che ho letto, in fondo, non mi è dispiaciuto.

1 novembre 2015

Week-End Verdi - NOVEMBRE

floraholland

4, 5 e 6 Novembre
OLANDA - Aalsmeer
FLORAHOLLAND

Questa fiera è uno dei posti più importanti dove le aziende floristiche nazionali e internazionali si incontrano. La missione è ' far fiorire il mondo insieme , piantando semi di opportunità per i nostri membri " ; la fiera di quest'anno è dedicata alle opportunità e le possibilità a disposizione del settore floristico per rispondere agli sviluppi del mercato.